senza-titolo-1

Attraversare il mondo in musica, sentire il calore del sole in una bossa nova brasiliana, essere trasportati dalla potenza ritmica dell’Africa nera, partecipare della dolcezza e della forza dei canti maori della Nuova Zelanda, gridare il desiderio di libertà del popolo irlandese, sentire sulla pelle il vento dell’altopiano andino,  sono alcune delle suggestioni che dal palco trascinano e guidano l’ascoltatore in una immedesimazione con tante culture e tanti luoghi della terra!

Ogni canto popolare infatti nasce, cresce e si trasforma all’interno di un proprio mondo fatto di leggende, miti, odori, tradizioni, linguaggi, ritmi, in una parola, tante culture e tanti  modi di vedere e di intendere la vita e la morte.

Grazie a questo, il canto  è sempre una immedesimazione , un darsi a qualcun altro diverso e lontano da noi in una compenetrazione che nel rispetto della cultura “altra”, non disdegna di giocare alla contaminazione, in un mondo tanto grande ma sempre più piccolo!

Questo è il viaggio che Amarcanto propone in compagnia delle giovani voci Ohana e di un Coro popolare di 40 cantori di ogni età che canta e danza!

Gioia e partecipazione sono il cuore di questo nuovo progetto: lo spettacolo di un popolo in coro!

Con Amarcanto

 

e Coro popolare

Con la partecipazione di Gruppo vocale Ohana

 

 

canta_download   Scarica il progetto in PDF